Hoist Finance è una società con sede in Svezia che si occupa di recupero crediti e di acquistare prestiti inesigibili da intermediari finanziari e banche i cosiddetti NPL (crediti non performanti).

In particolare, la società acquista una certa quantità di crediti da banche, istituti finanziari e grandi aziende che non possono essere riscossi a causa del mancato pagamento da parte dei debitori.

Operante in tutta Europa, recentemente ha acquisito una finanziaria in Italia e adesso ha filiali a Lecce, Spoleto e Roma.

Come recupera i crediti Hoist Finance?

Quando Hoist Finance acquisisce un debito dal valore nominale di 200.000 euro da un istituto bancario, versando solo 20.000 euro, si apre un’opportunità di guadagno.

Attraverso le loro strategie consolidate, l’azienda mira a recuperare almeno 20.000 euro dal debitore, al fine di generare profitto dalla transazione.

Acquistare crediti non performanti rappresenta un tipo di investimento finanziario per Hoist Finance.

Se la società acquista un credito dal valore nominale di 100.000 euro da una banca al prezzo di 10.000 euro, si impegna a recuperare una parte del credito, sfruttando la propria esperienza e competenza accumulata in oltre 20 anni di attività nel settore.

Raggiungere un recupero di oltre 10.000 euro presso il debitore permette all’agenzia di recupero crediti di ottenere un guadagno significativo da quest’operazione.

La banca cedente beneficia di un recupero parziale del credito, riducendo l’incertezza e il tempo e le risorse impiegate nell’operazione di recupero.

Hoist Finance si distingue per la sua capacità di identificare e valutare crediti non performanti, offrendo così un servizio affidabile ed efficiente alle banche e alle istituzioni finanziarie.

Grazie alla loro vasta esperienza e strategie di recupero collaudate, Hoist Finance continua a essere un leader nel settore del recupero crediti, offrendo vantaggi sia alle istituzioni finanziarie che ai debitori.

Hoist Finance è diventato il tuo creditore: cosa fare

Se ti trovi nella situazione in cui Hoist Finance diventa il tuo creditore, è importante adottare una strategia adeguata per gestire al meglio il tuo debito.

Rispetto ad altre società di recupero crediti, Hoist Finance si distingue per un approccio comunicativo più amichevole e meno aggressivo.

Questa approccio è lodevole, in quanto mira a stabilire una collaborazione con il debitore ceduto, favorendo un rapporto disteso e cooperativo. È fondamentale ricordare che, una volta che Hoist Finance acquisisce il credito dalla banca o da un’altra impresa, diventa il tuo nuovo creditore.

Ciò significa che dovrai comunque interagire con un’azienda specializzata nella gestione dei crediti, che ha una maggiore esperienza e competenza contrattuale rispetto a te.

Ad esempio, Hoist Finance potrebbe condurre indagini sul tuo patrimonio presso le banche dati pubbliche, consultando registri come i registri dei cattivi pagatori e richiedendo informazioni per conoscere i tuoi beni.

Successivamente, potrebbero procedere al pignoramento delle carte, conti o dei beni.

Pertanto, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista altrettanto competente come l’avvocato Cacciola per far valere i tuoi diritti e trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Gestire il recupero crediti con Hoist Finance

Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare se Hoist Finance diventa il tuo creditore:

  1. Cerca assistenza professionale: Rivolgiti a un un avvocato specializzato in diritto delle obbligazioni. Questi professionisti possono fornirti consulenza personalizzata e rappresentarti nei rapporti con Hoist Finance.
  2. Valuta le tue opzioni: Analizza attentamente la tua situazione finanziaria e valuta le possibili soluzioni. Potresti negoziare un piano di pagamento dilazionato o cercare di ridurre l’importo del debito.
  3. Comunica apertamente con Hoist Finance: Mantieni una comunicazione trasparente con Hoist Finance. Esponi la tua situazione finanziaria in modo onesto e cerca di concordare un piano di rimborso che sia realistico e sostenibile per te.
  4. Conosci i tuoi diritti: Informarti sui tuoi diritti come debitore. Le leggi e le normative possono variare a seconda del tuo paese o della tua giurisdizione. Un esperto legale potrà guidarti attraverso i tuoi diritti e le possibili opzioni a tua disposizione.
  5. Documenta tutto: Mantieni una documentazione dettagliata di tutte le comunicazioni e degli accordi raggiunti con Hoist Finance. Questo ti aiuterà a tenere traccia delle discussioni e a proteggere i tuoi diritti nel caso di eventuali controversie future.

    Affrontare un debito con Hoist Finance richiede una gestione oculata e una conoscenza dei tuoi diritti. Seguendo queste linee guida e cercando assistenza professionale, potrai affrontare questa situazione in modo più efficace e lavorare verso una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

  1. Stabilisci un budget: Valuta attentamente le tue entrate e le tue spese per determinare quanto puoi dedicare al rimborso del debito. Stabilisci un budget realistico che ti consenta di rispettare gli accordi presi con Hoist Finance senza mettere a rischio le tue necessità di base.
  2. Esplora le opzioni di rinegoziazione: Se la tua situazione finanziaria è particolarmente difficile, potresti cercare di rinegoziare i termini del debito con Hoist Finance. Potresti discutere la possibilità di ridurre l’importo del debito o di stabilire piani di pagamento più flessibili.
  3. Mantieni un buon rapporto: Nonostante le difficoltà finanziarie, cerca di mantenere un rapporto positivo con Hoist Finance. Essere collaborativi e rispettosi durante le trattative può facilitare la ricerca di una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.
  4. Monitora la tua situazione finanziaria: Tieni traccia dei pagamenti effettuati e dei progressi compiuti nel rimborso del debito. Assicurati di rimanere in linea con gli accordi presi e cerca di migliorare gradualmente la tua situazione finanziaria.
  5. Cerca supporto psicologico, se necessario: Affrontare il debito può essere stressante e emotivamente difficile. Se ti senti sopraffatto, non esitare a cercare supporto da un consulente finanziario o da un professionista della salute mentale. Possono offrirti un sostegno prezioso durante questo periodo.

Ricorda che ogni situazione è unica, quindi è consigliabile cercare consulenza personalizzata da un professionista qualificato. Le informazioni fornite qui sono solo linee guida generali e non costituiscono consulenza finanziaria o legale.