MUTUO SIMULATO COME RICONOSCERLO

 

www.debitobancario.itLa BANCA TI HA “INVITATO” A CONTRARRE UN MUTUO IPOTECARIO PER RIPIANARE I TUOI DEBITI PREESISTENTI?

 

E’ UN MUTUO SIMULATO FERMATI E NON FIRMARE!!!

 

Devi sapere che questo tipo di mutuo è FITTIZIO, infatti in questo modo la Banca va a consolidare il proprio credito assicurandosi una garanzia reale iscrivendo ipoteca sugli immobili del cliente.

 

Ma in realtà il contratto di mutuo è un contratto reale, nel quale la consegna del bene, ossia la CONSEGNA DEL DENARO, costituisce elemento necessario per il perfezionamento del negozio,

 

Cio’ non avviene quando il mutuo è simulato in quanto non vi è un reale accredito delle somme, tutto ciò vizia il contratto che sarà NULLO per MANCANZA DELL’OGGETTO.

 

A maggior ragione quando risulta addirittura inesistente l’esposizione debitoria dell’imprenditore in quanto la stessa risulta usuraria!!!

 

La concessione del mutuo deve avere uno SCOPO REALE ( es. costruzione o ristrutturazione di immobili, acquisto di macchinari etc..) e tu imprenditore DOVRAI AVERE LA DISPONIBILITA’ MATERIALE della somma mutuata.

 

SE HAI CONTRATTO UN MUTUO SIMULATO CONTATTACI SUBITO VAI AL SITO www.debitobancario.it

Lascia un commento